Eiaculazione precoce esami da fare.

Buongiorno gentili dottori,
Sono Lorenzo età 29, altezza 170 peso 62 faccio regolarmente attività sportiva cerco di seguire una dieta equilibrata.
Da molti anni combatto con un problema che mi si pone ogni qual volta ho un rapporto con la mia partner eiaculazione precoce che cerco di arginare con espedienti vari creme anestetizzanti, preservativi ritardanti ecc...Condizione però che non mi aggrata e mi rende insoddisfatto della mia capacità sessuale.
Ho fatto più visite da urologi vari.
Metto al corrente che la circoncisione è stata fatta alla nascita.
Sono stato operato di varicocele sx pensado fosse la causa.
Un urologo mi ha dato una cura di Ciproxin per 30 gg anche se i risultati della spermiocultura erano negativi ma non ho avuto alcun miglioramento.
Ho fatto uno spermiogramma dove risultava bassa motilità degli spermatozoi.
Leggendo in rete e da alcuni articoli pubblicati qui su medicina on line ho letto che potrebbe dipendere anche da una carenza di serotonina.
Prima di fare un'altra visita vorrei chiedere a voi se c è correlazione e quali esami potrei fare per fornire all'urologo la documentazione necessaria per una valutazione anche sul piano serotonina ecc..

RIngrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

la serotonina ha un suo ruolo ma non si può facilmente dosare e quindi le indagini da fare sono su altri comparti.

Se desidera poi avere più informazioni dettagliate su cosa fare, in presenza di questa frequente disfunzione sessuale, le consiglio di consultare anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/194-quando-il-rapporto-finisce-troppo-presto-eiaculazione-precoce.html ,

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1253-news-dal-pianeta-eiaculazione-precoce.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottor Beretta la ringrazio di aver risposto, nel post precedente ho dimenticato di inserire due informazioni che potrebbero essere importanti...
Al momento dell eiaculazione avverto bruciore specialmente nella fase conclusiva nella zona e spesso dopo l'eiaculazione avverto un dolorino che nell arco di 2 3 ore poi scompare all altezza dei reni come se fossero le ghiandole surrenali avvertendo anche una sensazione di particolare stanchezza...Che ne pensa?

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Difficile fare una diagnosi, anche orientativa, con i pochi dati clinici a disposizione; forse si può pensare ad una infiammazione delle vie uro-seminali ma ora sempre sentire in diretta il suo urologo di riferimento.

Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la gentile risposta
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, faccia ora la valutazione clinica con il suo andrologo di riferimento e poi ci riaggiorni.

Ancora cordiali saluti.