Dolore inguinale destra

circa 6 anni fa mi sono sottoposto a un operazione x ernia inguinale destra.
circa 8 mesi fa ho cominciato a soffrire, nello stesso punto dove sono stato operato, di bruciore inguinale dx solo durante l erezione e il rapporto sessuale.
preoccupato sono andato a farmi vedere dal medico curante il quale mi ha mandato da 1 specialista chirurgo il quale mi diagnosticò : dolore alla digitopressione del tubercolo pubico a dx.si consiglia terapia antinfiammatoria ,riposo ed evitare sforzi. Eventuale valutazione ortopedica se persiste il dolore .Il dolore non mi è passato e sono ritornato dal medico il quale mi ha consigliato di non andare da 1 ortopedico ma da un andrologo che mi ha diagnosticato :prostata come un marrone lisica parenchimatosa leggermente dolente .terapia consigliata beclometasone supposte ed ecografia inguino scrotale dx.
dall ecografia non risulta nulla..... ad oggi il dolore persiste quando ho l erezione e rapporto completo però noto che il bruciore passa schiacciando la zona dolente .
devo fare altri esami ?e se si quali? perché il mio medico mi ha detto di lasciar perdere che secondo lui può essere la retina o uno strappo o addirittura pubalgia( io sport non ne faccio ).
Può essere un problema di prostata?
grazie
cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,per evitare confusioni ulteriori,si fidi del giudizio di un unico medico…A mio avvisso,la prostata non c'entra nulla con il risentimento algido riferito,legato,credo,agli esiti cicatriziali della erniotomia passata o ad una recrudescenza dell'ernia stessa.L'eventuale interessamento prostatico è casuale.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie arrivederci