Barba non completa

Salve a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte... Sono un ragazzo di 19 anni e la barba mi cresce solamente nel mento ed ho pochi baffi...

Nelle guance invece cresce solamente qualche pelo ed ho notato che i peli crescono più nella guancia sinistra che nella destra... Mentre sotto il mento ci sono molti piu peli, i quali però, scarseggiano nella parte destra...

I valori di testosterone nel sangue sono normali ( ho fatto le analisi ) ma non capisco perchè a questa età ancora non mi cresce una barba completa nonostante mio padre gia all'età di 17-18 anni la aveva completa...

Perchè non mi cresce completa ? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
dipende anche dalla sensibilità dei tessuti periferici all' ormone. Tenga presente che nella razza umana vi è un netto trend alla sparizone del pelo.