Uomo 61 anni, prolattina alta e ormone follicolostimolante alto. cosa possono indicare? grazie

Buongiorno Dottori, mi sono usciti nelle ultime analisi livelli di prolattina e ormone follicolostimolante alti.

Prolattina 29, 8 (range 2, 5 - 17, 0)
Ormone follicolostimolante 14, 0 (range adulti 1, 1 - 11, 0).

Cosa possono indicare?

Uomo 61 anni.

Grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
acro lettore
un valore di prolattina del genere non significa "patologia" ma solo alterazione dalla norma
se volesse essere più tranquillo potrebbe ripetere il dosaggio della prolattina con prelievi a 0 e 30 minuti
farei anche uno spermiogramma
il valore dell'FSH non va visto come patologico ma solo da ricontrollare dopo lo spermiogramma e la visita andrologica
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org