Colpo al testicolo destro

Salve, circa due giorni fa, o poco più, giocando con una bimba piccola, ho ricevuto un colpo alla zona "interna" del testicolo destro. A dir la verità, in quel momento, il colpo non mi è sembrato particolarmente forte, infatti il dolore è stato molto meno intenso rispetto ad altre volte e di breve durata. A distanza di due giorni tramite autopalpazione non noto niente di "anomalo"... tessuto liscio, assenza di gonfiore ecc.., l'unica cosa che mi fa leggermente preoccupare è che avverto un piccolo fastidio (non si tratta di dolore, più che altro leggera pesantezza) tra appunto il testicolo destro e l'inguine. Credete sia una cosa temporanea dovuta al trauma e che si risolverà in un paio di giorni o qualcosa che richieda maggiore urgenza? Applicare del ghiaccio potrebbe risultare utile?? Ringrazio anticipatamente per la risposta!
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 57.2k 1.3k
Gentile lettore,

le si è già risposto dicendole che non essendo stati presenti in diretta al colpo da lei subito poco di preciso e mirato le si può dire; comunque da quello che ci racconta possiamo dirle che, se trauma modesto, come sembra, il problema dovrebbe risolversi entro pochi giorni, inutile ora, a distanza del supposto trauma, applicare del ghiaccio

Se altri dubbi o il "piccolo fastidio" dovesse permanere allora bisogna sentire, sempre in diretta, il proprio medico di fiducia e poi eventualmente anche il suo urologo di riferimento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista e prenota una visita
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
Dottore, mi perdoni,un ultimo dubbio, nel caso in cui il colpo avesse causato conseguenze "serie" sarebbe stato inevitabile un forte dolore e non semplicemnte questa piccola sensazione di fastidio? ... Ringrazio ancora per la disponibilità!
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 57.2k 1.3k
Generalmente è così!
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in andrologia