Spermatozoi milioni/ml

Buonasera.
Circa un anno fa ho fatto uno spermiogramma il cui risultato è stato il seguente.
Aspetto: grigio opalescente
Volume: 3.0 ml
Fluidificazione: omogenea
Viscosità: normale
N. Spermatozoi milioni/ml: 33.0
Totale per eiaculato:99.0 milioni
Forme tipiche: 13%
Forme atipiche: 87%
Motilità progressiva: 25%
Motilità non progressiva:15%
Immobili: 60%
Forme vitali: 40%
Leucociti: 10.0000/ml
Cellule germinali immature: alcune
Emazie: assenti
Cellule epiteliali di sfaldamento: assenti
Cristalli: assenti
Corpuscoli prostatici: assenti
Agglutinazioni: alcune
Conclusioni: normospermia. Asteno-necro-sperma di grado medio-lieve (2+)
Vorrei un parere circa i valori sopra elencati. Sono cattivi? Fermo restando che conto di ripetere quanto prima l'esame ma cosa pensate della situazione così come prospettatasi un anno fa?
Ritenete sia il caso di ricorrere ad una crioconservazione per salvare il salvabile (ho 37 anni e la mia compagna 30 ma penso che occorreranno un paio di anni, per nostre esigenze, prima che possiamo provare a concepire)?
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
Mi sembra uno spermiogramma che non incute ne ansia ne paure
Lo riesegua con tutta tranquillità per fare un confronto attuale

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
La ringrazio, Dottore, per la sollecita e cortese risposta. Non ritiene quindi che l'87% di forme atipiche sia preoccupante?
Inoltre come reputa la motilità? Ci sono un 60% di spermatozoi immobili, non ritiene sia preoccupante?