Concentrazione spermatozoi/ml

Salve Dottore vorrei avere un vostro parere riguardo lo spermiogramma di mio marito.I valori che mi preoccupano sono la motilità 1^ora,intanto le scrivo la concentrazione/eiaculato: 323.400.000
concentrazione spermatozoi/ml:98.000.000

tipica:13,9%
progressiva lenta:24,9%

nella tabella dei valori normali riporta le seguenti percentuali:
tipica >25%
tipica+progressiva lenta >50%

aspetto una vostra risposta
cordiali saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara sdignora,
un esame sono numeri e sapere perchè ha fatto esame è una interpretazione del jumero. Vede anche lei che sono lenti, ma più di questo non posso dire e pertanto essendo le cause circa 13 vale la pena andare da collega. Poi sarebbe cosa buona inviare anchje gli altri dati spermiografici, che se sono solo questi vale la pena cambiare laboratorio.
[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite di avermi risposto!!ho scritto le cose che secondo me erano più importanti...se vuole posso scriverle l'esame completo.Io e mio marito abbiamo consultato un vostro collega ma la sua risposta è stata "sono buoni",dentro di me sentivo (e sento) che non è cosi!!infatti lei conferma i miei dubbi.
Andremo sicuramente da un altro specialista......la ringrazio ancora

cordiali saluti