Esito spermiogramma

Buongiorno,
vi chiedo un consulto in quanto ho ritirato l'esito del mio spermiogramma ed i valori mi hanno un pò allarmato ve li indico di seguito:
Viscosità: aumentata
Fluidificazione: completa
Volume:2,2ml
ph: 8,0
Concentrazione spermatozoi: 35,0 milioni per ml
Numero totale spermatozoi: 77,0 milioni per eiaculato
Mobilità totale: 34%
Mobilità progressiva rapida: 4%
Mobilità progressiva lenta: 24%
Numero totale spermatozoi mobili progressivi: 21,6 milioni
Forme fisiologiche: 2%
Anomalie:
testa: 70%
collo 18%
coda: 10%
Vitalità (test all'eosina) 50%
Agglutinazioni: presenti
Cellule non nemaspermiche: 0 milioni per ml

PARAMETRI DOPO PREPARAZIONE DI 1,0 ML DI LIQUIDO SEMINALE
Metodica: gradienti di densità
N. totale spermatozoi: 2,0 milioni
Mobilità totale: 70%
Mobilità progressiva rapida 60%
Mobilità progressiva lenta 0%
N. spermatozoi progressivi: 1,2 milioni

Ho speranze, secondo Voi, di concepire naturalmente?
Grazie mille
Andrea
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1391-l-interpretazione-dello-spermiogramma-ovvero-come-perdersi-in-calcoli-inutili.html
Caro signore,
il link per risponmdere alla sua domanda. Quanto allo spermiogramma le forme normali sono pochge, il che va indagato poichè le cause sono una dozzina. Faccia un ulteriore esame dello sperma, che ha alti e bassi di suo, e poi vada da esperto collega.