ricerca clamidia fastidio testicolo destro

Salve scrivo per un fastidio che va e viene da circa 1 anno al testicolo destro. Tale fastidio insorge spontaneamente in qualsiasi momento della giornata e non è influenzato da nessuna manovra... ho notato che compare molto spesso in seguito a eiaculazione... ho effettuato così come prescrittomo dal mio andrologo vari esami tra cui urinocoltura spermiocoltura e ecografia scrotale con ecodopler tutti gli esami sono risultati negativi... l unico esame richiesto ma che ancora nn ho effettuato è la ricerca di clamidia uroplasma e micoplasma... volevo chiedere se tale ricerca va effettuata su tampone uretrale soltanto oppure è affidabile anche la ricerca sulle urine o su liquido seminale? Quale è consigliabile? Grazie mille
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

per avere informazioni più precise su questo particolare tema uro-andrologico le consiglio la lettura di questa news:

https://www.medicitalia.it/news/urologia/2849-chlamydia-qual-e-il-test-migliore-da-fare.html

Da quanto qui scritto e dalla nostra esperienza clinica sembra che il tampone vulvovaginale è da consigliare alle signore mentre l’indagini più mirate da fare per i maschi sono il tampone uretrale e la spermiocoltura.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Quindi potrei effettuare la ricerca anche solo su liquido seminale? O è meglio farla tramite tampone anche? Grazie
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Meglio, se possibile, fare entrambe le indagini.

Ancora un cordiale saluto.