Dolore testicolo dopo polluzione notturna

Salve, sono già due volte che dopo polluzione notturna ("sogno bagnato") con il pene in erezione e un dolore al testicolo abbastanza fastidioso, tant'è che sento il bisogno di far "afflosciare" il pene e dopo che ció avviene il dolore scompare. A cosa puó essere dovuto ció? Premetto che ho 19 anni, ho il pene un pó incurvato ma non credo di essere affetto da IPP perchè non riscontro problemi erettivi, sono stato operato di varicocele al testicolo sinistro all'età di 9-10 anni, che sono vergine e non mi masturbo.
Attendo una vostra risposta e vi ringrazio in anticipo.
Daniele
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,a fronte dell'intervento di varicocelectomia subito in eta' molto precoce...vedo che le Sue conoscenze,teoriche e pratiche,sull`apparato genitale,riproduttivo e sessuale,sono al palo...Prima di entrare in confusione con autodiagnosi di inclusione o esclusione verso patologie molto complesse (IPP...),mi rivolgerei al medico curante al fine di aderire ad una delle tante campagne di prevenzione andrologica o di prenotarsi una visita andrologica presso le strutture pubbliche o private della Sua Citta'.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
La ringrazio della risposta e seguirò certamente il suo consiglio, ma per quanto riguarda il dolore al testicolo di cui le parlavo cosa potrebbe essere?
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

può capitare che un giovane che ancora non ha avuto l'opportunità di avere rapporti sesuali completi capiti di avere una eiaculazione (polluzione notturna) in occasione delle fisiologiche erezioni che avvengono nel corso del sonno.
Le contrazioni muscolari che vengono indotte dalla eiaculazione possono coinvolgere anche i funicoli spermatici determinando sensazioni "fastidiose" al testicolo.
Nulla di strano o patologico.
Comunque potrebbe essere la occasione per farsi vedere da un andrologo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
La ringrazio Dr. Pozza, mi ha tranquillizzato non poco. :-)