Lo spermiogramma perche' stiamo provando ad avere un bambino

Buongiorno, mio marito ha fatto lo spermiogramma perche' stiamo provando ad avere un bambino. I risultati sono i seguenti: fluidificazione dopo 30 min., Volume 1,4 cc ph 8,3 viscosità goccia senza filo alla fuoriuscita, concentrazione 35.000, vitalità dopo 30 min 65% dopo 60 min 60% dopo 180 min 50% dopo 360 min 40% dopo 540 min 30%, assenza di.movimento 35%, movimenti ondulatori e di torsione progressivi 30%, mobilità progressiva ma stentata 28%, movimenti postero anteriore particolarmente rapidi 7%. Secondo lei questi esami sono buoni? Ogni quanti giorni dovremmo avere rapporti per avere più possibilità di avere un bambino? Grazie mille
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1391-l-interpretazione-dello-spermiogramma-ovvero-come-perdersi-in-calcoli-inutili.html
https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1457-stress-e-la-fertilita-ovvero-la-favola-dei-rapporti-mirati.html
Cara signora,
mi raccomando legga i link. e se le capita di far fare al marito spermiogramma glielo faccia fare in struttura che segue le norme della organizzazione mondiale della sanità.