Esami del testosterone

Ho 66 anni e premetto di avere un ipertrofia prostatica che non curo con medicinali, ma con dieta appropriata (eliminazione grassi, molta frutta e verdura ecc)
Recentemente ho avuto un diminuzione del liquido seminale e nonostante che l'erezione che precede il rapporto sia normale, noto, da alcuni mesi, una diminuita capacità erettiva che prima avevo anche al solo desiderio sessuale.
Per tali motivi e consigliato dal medico curante, ho recentemente effettuato gli esami del Testosterone e del PSA che hanno dato tale esito:
PSA totale: 0,24 su valori di riferimento <4,4
PSA libero: 0,14
Prolattina: 7,9 su valori di riferimento 3,0 -30,0
DheaSolfato: 6,1 su valori di riferimento 2,6 -7,7
Testosterone 8,41 su valori di riferimento 2,80 -8,00
Può per cortesia farmi sapere cosa ne pensa e se ritiene sia necessaria una visita medica da parte dell'Andrologo?
Grazie
Max
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.9k 111
Gentile lettore,
il suo quadro endocrino risulta nella norma. Concordo sulla sua ipotesi di una valutazione andrologica.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Tumore alla prostata

Il tumore alla prostata è il cancro più diffuso negli uomini, rappresenta il 20% delle diagnosi di carcinoma nel sesso maschile: cause, diagnosi e prevenzione.

Leggi tutto

Consulti simili su tumore alla prostata

Consulti su desiderio sessuale

Altri consulti in andrologia