Calcificazioni prostata

salve, ultimamente dopo la minzione mi ritrovo con un leggero gocciolamento, dopo una visita urologica + l'ecografia del addome mi risulta che ho la prostata persenta calcificazioni. ho seguito una terapia con serenoa repens x 30 gg, senza risultati. essiste altre terapie per migliorare ?

grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
le calcificazioni prostatiche sono presenti nell' 80% dei maschi sessualmente attivi-. Per cui di per se non sono patogene. Altra cosa è la probabile infiammazione della prostata (vista la terapia che fa) che di qua non posso che condibvcidere.
[#2]
dopo
Utente
salve, il massaggio prostatico puo essere benefico ?

grazie
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
non credo.
[#4]
dopo
Utente
grazie mille dottore, dopo la terapia con serenoa repens il problema di gocciolamento post minzione persiste. ho leto che il massaggio prostatico aiuta alla salute della prostata. grazie