Sviluppo puberale

Salve ho 15 anni e mezzo, sono alto 165cm e peso 55kg. Ho sviluppato i peli pubici da un anno, ho un accenno riguardo quelli sopra le labbra e per le ascelle vale lo stesso discorso dei pubici. Per il corpo invece li ho folti solo sulle gambe e pochissimi vicino l'ombelico: Il pene però non si è sviluppato neanche minimamente poiché "normale" è sui 4cm e in erezione sui 10. Ho subito un intervento di circoncisione per fimosi tre anni fa e vorrei sapere se è possibile che ho problemi nel suo sviluppo e che esso inizia a termina con queste dimensioni. Grazie mille per eventuali risposte
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
non è assolutamente detto che a 15 anni lo sviluppo del pene sia già completato. Suggerisco comunque una valutazione andrologica o urologica.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it