Ho dubbi sulle dimensioni

Salve,mi sono iscritto qui perchè ho un complesso abbastanza forte riguardo la mia dimensione.Anzitutto,mi piacerebbe sapere qual'è la mia dimensione perchè cambia in base a come lo misuro,andando sul web ognuno da spiegazioni diverse ed io ci capisco poco.Ad esempio se lo misuro da sopra senza premere il righello sul pube,sono circa 14 cm,se lo metto invece non sul pube ma sull'attaccatura del pene,sono poco più di 13,è strano ma la mia attaccatura non è attaccata al pube,c'è un piccolo pezzetto di pelle fra l'attaccatura e il pene che è quasi come un'estensione del pube(suona strano)quindi la misurazione da risultati diversi rispetto a quando lo piazzo qualche cm sopra ovvero sul pube se invece lo metto lateralmente sono 15.Io lo misuro dal pube senza premere,ma non so come si fa perchè appunto potrebbe essere di meno come potrebbe essere di più.Senza contare che ci sono diverse varianti che leggo come ad esempio se premere o no,insomma sarebbe un'impresa già conoscere la mia dimensione e ricevere delucidazioni.La circonferenza invece,calcolata nel punto dove il pene è più largo è di 14 cm circa.Ora,io sono molto complessato a causa di ciò e sto vivendo male e da un po di tempo sto pensando ad intervenire magari chirurgicamente per migliorare le dimensioni.Mi spiace se ho scritto molto e magari non c'avete capito molto ma questo problema mi ha completamente distrutto l'ego e l'autostima e sono parecchio infelice comunque grazie per aver letto e spero che mi rispondiate
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

indipendentemente dal dove misura il suo pene in erezione, un pene piccolo è considerato quando la misura e sotto gli 11 cm, quindi non misembra il suo caso, mentre per la circonferenza con i suoi 14 cm non ci sono problemi, comunque si faccia coraggio e si confronti in diretta con lo specialista che saprà certamente tranquillizzarla.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Si ma io ancora non ho capito quale sia la dimensione del mio pene
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
vada dallo specialista e si faccia aiutare a comprendere.

Cordiali saluti