Indossare un preservativo

Buongiorno,
ho provato ad indossare alcuni preservativi, volendoli provare. Tuttavia, mi sorgono numerosi dubbi: qualora il preservativo faccia fatica a srotolarsi, rimanendo bloccato tra glande e "fusto" del pene deve essere presa una misura maggiore? Con la misura superiore esso entra, tuttavia si formano delle pieghette prive di aria, come se fossero delle increspature, non molte, ma comunque presenti sulla superficie del glande. Con la misura inferiore si formano molte meno pieghette ma, come detto, esso fatica a scendere. Cosa conviene fare?
E' possibile inoltre usare il preservativo a glande coperto per aumentare il diametro della sua porzione superiore? Premetto che non ho alcuna disfunzione/problema.

Ringrazio tutti per la vostra professionalità e cordialità.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Provato la misura intermedia?
[#2]
dopo
Utente
Idem, sembra che abbia la base troppo grande rispetto al glande, non mi spiego altrimenti. Non riesco a spiegarmi come mai poi il 49mm rimanga bloccato appena sotto al glande e non scenda, il 52 mm riesco a farlo scendere più in basso ma sul glande si formano sempre più pieghette...
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
meglio strettino che largo: non lo perde
[#4]
dopo
Utente
E le pieghette che comunque si vengono a formare, sono da considerarsi "normali"? Con il 52mm sono quasi nervature dovute alla riflessione di due parti della circonferenza attigue, mentre sul 49 sono meno accentuate.
La ringrazio per la sua disponibilità.
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
non se ne preoccupi.
[#6]
dopo
Utente
Scusi per l'insistenza, anche con il 52mm non scende perfettamente ma rimane a 3/4, provo con la misura superiore (54) oppure la pelle che crea impedimento durante lo srotolamento la inserisco pian piano dentro? Aumentando la misura si verrebbero a formare più pieghe(maggiormente accentuate e credo tante) sul glande.
La ringrazio di tutto.

Cordiali saluti.