Una remota possibilità

Buon giorno
abbiamo ritirato ieri gli esami del primo spermiogramma , il secondo lo si farà fra qualche giorni gli esiti degli esami sono scoraggianti. a voi
Num spermatozoi 10.7 num sperma nell'eiaculo 48 vitalità 93%
motilità rettilinea a 60 min 0% motalità nn rettilinea 3% motalità rettilinea tot a 60 min 3% Forme normali 0% patologiche 100%.
Stiamo cercando figli.
Pensate ci possano essere cure per avere anche una remota possibilità di concepimento?
Vi ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,uno spermiogramma,quantunque deficitario sia dal punto di vista qualitativo (motilità,morfologia) che quantitativo (numero degli spermatozoi x ml.),può sempre dar luogo ad una gravodanza spontanea.Sarebbe consigliabile ripeterlo presso un centro specializzato che segua i criteri consigliati dalla OMS.Indispensabile é,però,una visita presso un andrologo con competenze specifiche nel campo della fisiopatologia della riproduzione.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
La ringrazio per la risposta tempestiva
Senza ombra di dubbio ci affideremo alle cure di specialisti .
Volevo chiederle di consigliarmi , nell'eventualità di una gravidanza nn spontanea , qualche centro di infertilità a Milano .
Se no, la ringrazio ugualmente sperando di risolvere in qualche modo il problema.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...il nostro Forum presenta delle Eccellenze nel campo specifico (Dr. Beretta).Cordialità.