Cure per oligoteratospermia

salve,dopo 2 icsi fallite in 1 anno e fatte in un centro privato, vorrei sapere se esiste una cura che puo'fare mio marito visto che il problema lo ha lui e gli sono stati prescritti dal centro dove le abbiamo fatte solo integratori:bioarginina,carnitene e maca plus.il suo spermiogramma ha questi valori:morfologia spermatozoi, forme tipiche 10%, forme atipiche 85%,forme giovani 5%,cellule per campo 4-5,zone di spermioagglutinazione assenti.Es.Microscopico:concentrazione 15mil-ml,totale per eiaculato,45mil,motilita'totale 60%,immobili 40%.Es.Macrospico:ph 7,6, viscosita' noramle,fluidificazione completa,colore normale,volume 3,aspetto proprio.grazie mille
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Signora,ma Suo marito e' stato mai visitato da un andrologo esperto?
No ci dice nulla circa l'eta',gli esami praticati e la diagnosi andrologica,per cui non puo' chiedere una terapia via web...Ho la sensazione che la cosa sia gestita dal solo ginecologo...Ci informi in merito.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
salve dottore,
la ringrazio per la tempestivita' della risposta,mio marito ha 38 anni e' alto 1.90 pesa 105kg, dall'andrologo siamo andati dopo il risultato del centro e ci ha diagnosticato lui il tutto dicendo che dipendeva dai suoi testicoli che in eta adolescenziale non sono scesi e siccome avevamo deciso per la prima icsi ci ha dato le cure che le ho scritto, infatti ora vorrei sapere prima di intraprendere la 3 icsi se esistono cure che puo' fare lui per provare concepimento naturale.grazie mille ancora
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...come sono i dosaggi ormonali,i markers tumorali testicolari,gli esami genetici (cariotipo,azf,cftr),il volume e la consistenza dei testicoli etc..Capisce bene che senza sapere tutto cio' e non poter vistitare,siamo nel campo delle illazioni e delle speranze che,credocarnitina e la,non possano essere esaudite con la maca,la carnitina e la bioarginina...Cordialita'.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie dottore,
come immaginavo devo cercarmi un'andrologo a modo dove farlo rivisitare....peccato che lei e' lontano, tra l'altro mio marito e' di napoli ma viviamo a la spezia e qui sinceramente non saprei a chi rivolgermi a questi punti veramente competente..purtroppo...
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Cara lettrice ,

per la scelta dell'andrologo chieda un consiglio al suo medico di fiducia, anche il nostro sito la può orientare ed eventualmente può consultare pure il sito ufficiale della SIA (www.andrologiaitaliana.it).

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/