Fastidio al testicolo destro

Buonasera,

Scrivo per conto del mio ragazzo, età 26 anni, 187cm per circa 78kg.
All'età di circa 23 anni era statooperato al testicolo sinistro per curare un varicocele di secondo grado. Da circa 15/20 giorni avverte una sensazione di pesantezza al testicolo destro che si verifica ad intermittenza. Potrebbe trattarsi ancora di varicocele oppure cause più gravi?
All'apparenza e al tatto sembra tutto nella norma, nessun rigonfiamento.
Gli è stata prescritta un ecografia ma visti i tempi di attesa volevamo avere un consulto.
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile ragazza,

in genere il senso di fastidio al testicolo può avvenire a seguito di numerose cause a volte anche banali. Il particoalre che si tratti di un problema intermittente e quindi non igravescente ed il particoalre che non si apprezzi nulla di grossolano può già questo metterla tranquilla che non si tratta di nulla di grave.
In ogni modo e giustamente, va verificata l'origine del fastidio e considerati i tempi lunghi della ecografia potrebbe essere piùutile richiedere una visita andrologica che probabilmente fugherà ogni dubbio. Magari in questa occasione potrebbero essere richiesti esami differenti dalla ecografia da voi ipotizzata come ad esempio esami coltruali del liquido seminale.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua rapida e gentile risposta
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Prego!