Frenulotomia e sanguinamento

Buongiorno, scusate per il disturbo;
ieri pomeriggio causa frenulo corto e condilomatosi mi è stata fatta una Frenulectomia
intervento a quanto pare andato bene, non sento nessun dolore ne fastidio.
domando a voi perchè avendo fatto l'intervento presso un centro MST non posso contattare il chirurgo per delucidazioni ... in breve, l'intervento è stato effettuato senza l'uso di punti dopo aver chiesto al medico mi è stato detto che la ferita non avrebbe sanguinato, stasera, forse sbagliando, ho tirato indietro la pelle del prepuzio per dare un occhiata e il glande in due punti ha cominciato a sanguinare, nulla di copioso per ora, ma, la domada è questa ... è normale visto che il chirurgo mi ha assicurato che non doveva sanguinare se non a causa di un erezione? (che di fatto non ho avuto)
se avessi un erezione notturna, rischio di sanguinare ancora di più e provocare problemi visto che già sanguina senza nessuna erezione?
visto che mi è stata prescritta una pomata e due lavaggi al giorno, è opportuno aspettare qualche giorno per far si che il sanguinamento si plachi o devo cmq effettuare i lavaggi anche in presenza di sangue?
grazie mille, buona giornata
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,e' fisiologico che il giorno successivo alla frenulotomia possa avere dei sanguinanti,sia spontanei che provocati.Essendo l' eventuale emorragia molo esigua,puo' tranquillamente detergere la ferita.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it