Bruciore uretra dopo eiaculazioe

Salve, ho 34anni ed un problema che non riesco bene a spiegarmi.
Praticamente, ogni tanto dopo l'eiaculazione mi capita di avere un bruciore all'uretra, con conseguente arrossamento dell'orifizio uretrale. Il bruciore può essere lieve e di breve durata, come può essere molto fastidioso e durare anche una decina di minuti. Talvolta é accompagnato anche da uno stimolo e da un'effettiva minzione.
La cosa che mi pare strana é che il bruciore si presenta solamente dopo l'eiaculazione, inizialmente lo avevo solo quando avevo rapporti orali ma ultimamente ogni volta che faccio sesso .volevo chiedere ci potrebbe essere delle conseguenze .
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464
un'urinocoltura (esame microscopico del sedimento urinario) possibilmente dello sperma e programmare una visita urologica poichè potrebbe trattarsi di un problema prostatico o vescicale.
Cari Saluti
Dr. Luigi Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
un primo controllo clinico, in ogni caso e sempre dal Medico di Famiglia, mi sembra opportuno. Se lui non sapesse che pesci pigliare, di certo Le consiglierà una visita specialistica.
A prima vista potrebbe trattarsi di una flogosi uretrale (uretrite), ma questa è solo una supposizione fantasiosa effettuata via Internet. Certamente esistono esami di laboratorio utili per una definizione diagnostica più accurata e mi riferisco al tampone uretrale, all'urinocoltura (più che all'esame del sedimento), al test di Meares-Stamey etc.
Non si preoccupi più del necessario e ne parli apertamente con il Suo Medico. Nel frattempo, protegga i Suoi rapporti.
Se lo ritenesse necessario, per ulteriori chiarimenti o informazioni nell’ovvio rispetto della Sua riservatezza e della nostra Etica Professionale, può senz’altro contattarmi all’indirizzo di posta elettronica del sito Medicitalia.
Affettuosi auguri per la pronta risoluzione del Suo problema e cordialissimi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO

Prof. Giovanni MARTINO
giovanni.martino@uniroma1.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in andrologia