Speriogramma

Buongiorno ho appena ritirato lo sperigramma del mio compagno vorrei gentilente sapere se dai risultati è fertile o no:
WHO2000
Volume 2
Aspetto proprio
Viscosità regolare
Agglutinazione presente
PH 7.40
Fluidificazione Regolare
Concentrazione spermatozoi/ml 110 milioni Oligoospermia <20.000.000
Concentrazione spermatozoi totali 220 milioni Oligoospermia <40.000.000
Molità 2 ora 60% Ipocinisi<50% tettilinea(rapida+lenta)
45% Rettilinea+15% Discinetica
Morfologia tipici 35%
Morfologia Atipici 65%
Teste a punta,teste amorfe, colli angolati
Numero leucociti/pvc 1-2pvc
Emazie Assente
Asstinenza 5 gg
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.ma utente

premesso che sono ormai 5 anni che gli esami seminali devono seguire i parametri WHO del 2010, poiché i precedenti sono stati superati da ulteriori valutazioni, nel suo caso direi che è un buon esame seminale con buone probabilità di gravidanza.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie tanto dottore, allora dobbiamo darci solo da fare.
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
consiglio una visita andrologica per scongiurare eventuali patologie in grado di ridurre il potenziale riproduttivo e una visita ginecologica per assicurasi che anche su questo versante tutto sia nella norma .

Cordialità