Operazione fimosi

SALVE A TUTTI...IL GIORNO 19 SONO STATO OPERATO DI FIMOSI SERRATA.....E MI HANNO FATTA UNA CIRCONCISIONE PARZIALE A DISTANZA DI 6 GIORNI LUNEDI 23 MATTINA SONO DOVUTO CORRERE IN OSPEDALE CAUSA EREZIONE NOTTURNA MI E SALTATO UN PUNTO REFERENZIATO IN ZONA FRENULO (NON HO FATTO FRENULOCTOMIA NE INCISIONE FRENULO)MI HANNO MESSO UN ALTRO PUNTO LA DOVE ERA SALTATO...MA ORA A DISTANZA DI 3 GIORNI AVENDO CURA DI NN AVERE NEMMENO UN MINIMO ACCENNO DI EREZIONI NOTTURNE E DIURNE...POCHI ISTANTI FA' MI E USCITO UNA BUONA CONSISTENZA DI SANGUE E TUTT ORA SE PUR LENTAMENTE IN QUESTI ISTANTI NE FUORIESCE ANCORA...SARA' SALTATO UN ALTRO PUNTO?O IL DOTTORE CHE MI HA OPERATO E UN POCO DI BUONO??? NON CE LA FACCIO PIU!
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile ragazzo,

il fatto che dei punti possano mollare dipende dall''entità delle erezione spontanee che avvengono involontariamente ogni notte ed è chirurgo inidipendente. E'' normale anche una minima fuoriuscita di sangue fra un punto e l''altro facilmente controllabile con una piccola compressione.
[#3]
dopo
Utente
buongiorno dottore scalese stanotte anche ho avuto piccole erezioni subito controllate e messe a tacere...senza alcuna fuoriuscita di sangue.....quindi lei toglie il dubbio che il punto (rimesso) martedì 24 feb possa essersi tolto??un altra cosa cambio garze 3 volte al giorno con una garza bagnata con 5 6 gocce di acqua ossigenata tampono un po nella zona e poi tampono con delicatezza di nuovo per asciugare...faccio bene cosi' senza che "bagno di molto " ?? un ultima cosa non c'e qualche pomata cicatrizzante lenitiva almeno per il punto che mi ritrovo all altezza del frenulo che mi porta su tutta la parte alta del glande prurito bruciore .....grz aspetto vostre risposte!!!
[#4]
dopo
Utente
un altra domanda i punti di sutura che nn riesco a vedere per paura di far scorrere la pelle in basso....e opportuno lasciarli cosi' dopo una settimana??oppure con un po di coraggio abbassare la pelle per disinfettarli con acqua ossigenata??grz................
[#5]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
La cicatrizzazione deve avvenire in maniera naturale, continui con la semplice disinfezione. Anche l'abbassamento del prepuzio deve avvenire gradualmente.
[#6]
dopo
Utente
ok grazie sono passati 8 giorni penso che posso provare ad abbassarlo tutto anche sentendo un po di dolore....in modo che pulisco con un po di garza e acqua ossigenata....penso che vada bene cosi??oppure dopo averlo abbassato e messo acqua ossigenata dovrei ripulire con acqua tiepida??mi scusi....grz
[#7]
dopo
Utente
ok grazie sono passati 8 giorni penso che posso provare ad abbassarlo tutto anche sentendo un po di dolore....in modo che pulisco con un po di garza e acqua ossigenata....penso che vada bene cosi??oppure dopo averlo abbassato e messo acqua ossigenata dovrei ripulire con acqua tiepida??mi scusi....grz.....
[#8]
dopo
Utente
premetto che il dottore il terzo giorno dopo operato me lo scoprii tranquillamente!!
[#9]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
OK! Ma lei non dovrebbe forzare più di tanto.
[#10]
dopo
Utente
VA BENE CI PROVERO' CON CALMA DESTREZZA E BUONA SORTE...HAAHAH....LA RINGRAZIO LA FARO' SAPERE
[#11]
dopo
Utente
NULLA DA FARE PROVO DOLORE NELLO SCOPRIRE......NOTO ANCORA GONFIORE SULLA ZONA RETRO DEL PENE....OGNI TANTO 1 2 VOLTE AL DI' ESCE UN PO DI SANGUE DAL FAMOSO PUNTO (ZONA ANTISTANTE FRENULO)PER IL RESTO NN SAPREI...ASPETTERO' CON TREPIDAZIONE IL GIORNO CHE CADRANNO I PUNTI....A TAL PROPOSITO,IN GENERE QUANDO INIZIANO A TOGLIERSI I FASTIDI E SUCCESSIVAMENTE I PUNTI??? GRZ.......
[#12]
dopo
Utente
UN ULTIMA DOMANDA E POI NN LA INFASTIDISCO PIU'....VORREI SAPERE SE RITIENE OPPORTUNO RIMANERE PER UN PAIO DI ORE LA PARTE SOTTOSTANTE AL FRENULO....PERCHE VEDENDO AD OCCHIO NUDO DOVREI AVERE 2 PUNTI DI CUI UNO CHE SANGUINA SPESSO....PER ACCELLERARE LA CICATRIZZAZIONE POTREI TENERLO APERTO A CONTATTO CON L ARIA??
[#13]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
I punti comin ciano a cadere dopo circa 3 settimane, ma dipende anche dal calibro del filo di sutura utilizzato. La cosa più importante in questa fase è la medicazione dopo ogni minzione, gli altri accorgimenti sono poco fruttuosi.
[#14]
dopo
Utente
VA BENE DOTTORE LA RINGRAZIO TECNICAMENTE DOPO LA MINZIONE CAMBIO MEDICAZIONE...INVECE QUANDO ESCONO MINIME (MINIME) PARTI DI SANGUE E OPPORTUNO TAMPONARE CON UNA GARZA IN MODO CHE ALMENO LA ZONA ALTA DEL GRANDE DOVE RISIEDONO I 2 PUNTI RIMANGA NN BAGNATA?? GRZ .........
[#15]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Prego!
[#16]
dopo
Utente
BUONASERA DOTTORE LA RICONTATTO PER DIRLE CHE SONO 3 GIORNI CHE TUTTE LE SERE MI SALE UNA LEGGERA FEBBRE FINO A 37.5....IERI ANDAI A CONTROLLO E MI HA DATO UNIXIME DI NUOVO PER 5 GIORNI....IN PIU PRESENTO UNA MACCHIA ROSSA EROSA AL GLANDE ALLA BASE DEL GLANDE.....MI HA DETTO IL DOTTORE CHE NON E DOVUTA ALL OPERAZIONE ...MA SE NON HO MAL DI GOLA E NE NIENTE' A COSA POTREBBE ESSERE DOVUTA?
[#17]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
La terapia assegnata comunque è ad "ampio spettro" e quindi agisce in ogni parte dell'organismo. Teoricamente con questa cura la febbre dovrebbe scomparire indipendentemente dal sito di origine.