Lieve dolore al testicolo sx

Tempo fa ho lamentato un lieve dolore al testicolo sx; siccome era sparito nel giro di un paio di giorni, non ci avevo dato peso. Ora si è ripresentato e perdura da una settimana circa: al tatto sopra il testicolo sx sento una sorta di groviglio "duro" e dolente. Ho prenotato una visita per martedì, ma devo dire che la mia preoccupazione è notevole.
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile ragazzo,

se il dolore è presente subito al di sopra del testicolo il problema non è preoccupante potrebbe essere una infiammazione che è un evento non raro nei ragazzi. Cosa diversa è un dolore acuto del testicolo che fa pensare ad altro.

Per approfondimenti: https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/959-il-dolore-testicolare-cronico.html

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
Dr. Antonio Giambersio Andrologo, Endocrinologo 816 21
Gentile Utente,
non è il caso di essere preoccupato ma ha senz'altro fatto bene a programmare una visita specialistica ed eventualmente un' ecografia scrotale per valutare il testicolo sinistro ed escludere l' eventuale presenza di un varicocele
Ci tenga aggiornati.

Cordiali saluti

Dr. A. GIAMBERSIO
www.ambulatoriodiandrologia.it