Il ritardo compromettendo ulteriormente l'esecuzione del ciclo

Io e la mia ragazza ci stiamo preoccupando perché lei sta avendo un ritardo di due/tre giorni. Il motivo della preoccupazione è che due sabati fa il mio dito è entrato a contatto, se pur superficialmente in quanto la mia ragazza è vergine, con la sua vagina, dopo che ho eiaculato. Il punto è che non ricordiamo se sulle dita fosse presente traccia di sperma, ma in tal caso tale quantità sarebbe irrisoria perché altrimenti me ne sarei accorto. Inoltre mi pare importante sottolineare che sono trascorsi circa trenta minuti dall'eiaculazione al contatto tra dito e vagina e ci sono stati vari contatti tra le mani e altri agenti, in primis l'aria, poi i vestiti o la pelle.
Ora, vorremmo sapere se esiste un reale rischio di fecondazione, soprattutto nel caso, anche se improbabile in cui fossero rimaste trqcce di sperma sul dito. Aggiungo che la mia ragazza è subito entrata in stato di ansia non appena si è manifestato il ritardo compromettendo ulteriormente l'esecuzione del ciclo. Possiamo stare tranquilli? Preghiamo di rispondere dettagliatamente, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...come già ribadito in altro post,nessun pericolo!Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
Una gravidanza in tale circostanze avrebbe dello straordinario, eccezionale, miracoloso !!
stia e state tranquilli. In futuro organizzatevi per una contraccezione seria
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio vivamente per la risposta e per la velocità. Cordiali saluti.