Deformazione del testicolo destro

Salve , ho notato una lieve deformazione del mio testicolo destro nella parte del legame con il tubolo . La deformazione divide il testicolo a metà e presenta una superficie concava e un po' ruvida , come se ci fossero due testicoli in uno praticamente ....Questa piccola deformazione mi spaventa perché quello sinistro ha una superficie liscia e uniforme . Potrebbe trattarsi di un tumore ? Può provocare ulteriori problemi ? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Generalmente il tumore al testicolo ha una consistenza dura , nel suo caso potrebbe trattarsi di una lesione di tipo cistico e quindi benigna , ma le consiglio comunque di farsi valutare direttamente da un specialista della sua zona . Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
Nel caso del tumore quindi sentirò una parte dura , sporgente e attaccata al testicolo ? Grazie mille per il suo consiglio
[#3]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Come dicevo , il tumore ha una consistenza aumentata , mentre le formazioni cistiche sono elastiche , detto questo ovviamente da questa sede non è possibile fare una diagnosi .
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio