Testicolo ruvido

Buonasera gentilissimi medici,
soffro di testicolo mobile che si è presentatonell'ultimo periodo, come ho iniziato a praticare nuoto. Nelle ultime due settimane, durante l'attività quotidiana, ho la sensazione che io testicolo salga su, proprio come accade quando sale durante il nuoto. Il punto è che il testicolo sta giù, anche perchè il muscolo cremastere non è contratto. Per giunta sempre da due settimane mi sono accorto che la parte alta del testicolo destro, è diversa al tatto, infatti si presenta più ruvida. Premetto che soffrendo di varicocele di primo grado, ho effettuato un mese fs un ecocolordopller e uno spermiogramma, i quali non hanno evidenziatoalcunechè. Ho paura che sia qualcosa di grave, è possibile che un tumore si sviluppi in tre settimane??
Vi ringrazio infinitamente
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
Gentile ragazzo,
se il testicolo risale nel canale inguinale è indispensabile una valultazione andrologica per stabilire se è necessario fissarlo con un punticino nella borsa scrotale. Per quel che riguarda la pelle dello scroto più ruvida senza altri segni e sintomi può essere correlato alla disidratazione determinata dal contatto con l'acqua della piscina ricca di cloro. Il tumore del testicolo non si sviluppa così repentinamente e non si manifesta in questo modo.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Grazie della risposta
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
Prego!