Testicolo salito nella zona inguinale

Salve vi scrivo perchè ho molta paura di ciò che mi è capitato.
L'altra notte stavo per avere dei rapporti sessuali con la mia ragazza, quando stavo per iniziare mi sono sentito il testicolo destro salirmi all"altezza del pene, un pò più sopra, così sono saltato immediatamente dal letto e con le dita l ho spinto ed è ritornato a posto. Ho paura che sia uscito dalla sacca, può essere una cosa normale? Magari dovuta al freddo visto che mi faceva tanto freddo? In passato avevo già avuto dei dolori nei testicoli ma quando andai al P.S il medico mi disse che non era nulla ma solo una mia fissazione.
Ah e comunque il testicolo destro ce l'ho più grande di quello sinistro e questo penso sia normale.
attendo la vostra risposta, arrivederci
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro lettore,
in alcuni uomini il testicolo o i testicoli possono risalire nel canale inguinale, il cosidetto "didimo in ascensore" , il testicolo risalendo può andare incontro a subtorsioni determinando dolenzia, se diventa frequente deve essere fissato per via chirurgica.
Cordiali saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma

[#2]
dopo
Utente
Quindi non è nulla di grave vero dottore?? È la prima volta che mi capita, confrontandomi con amici miei ho scoperto che amici a loro è successo. Ma non significa che sia uscito dallo scroto vero? Sono tanto preoccupato
[#3]
dopo
Utente
Ma poi come può essere successo? Possibile per il freddo?
[#4]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Sì è possibile con il freddo.
Nulla di preoccupante. Ma se gli episodi diventano frequenti è necessario fissarlo chirurgicamente.
Rinnovo i saluti.
[#5]
dopo
Utente
Quindi non è uscito dallo scroto vero?
[#6]
dopo
Utente
E non sono a rischio tumore o torsione vero?
[#7]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Rischio torsione.
Saluti.
[#8]
dopo
Utente
Oddio sono spaventato!! Ho troppa paura. Con la torsione si rischia di perdere la fertilità a quanto ho letto, ho troppa paura :(
[#9]
dopo
Utente
In un messaggio che mi ha scritto precedentemente avete detto che non è nulla di preoccupante.. ma se rischio una torsione come fa a dire che non è preoccupante
[#10]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Ho scritto anche un se....che evidentemente non hai letto.
Non è preoccupante se trattasi di episodio isolato.
[#11]
dopo
Utente
Ma mi si è pure gonfiato il testicolo dx.è ssempre stato un pò piu gonfio del sx ma adesso lo è di più.. sono preoccupatissimo
[#12]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Nessuna preoccupazione nel dubbio esegui un' ecografia testicolare.
[#13]
dopo
Utente
Vorrei soltanto sapere che secondo lei è uscito dallo scroto e quindi dovrei operarmi, una sua possibile ipotesi.
Mi è successo solo quella sola volta. È possibile che è salito anche senza essere uscito dallo scroto?