Vena indurita

Salve,
vi scrivo per un parere sulla mia problematica medica.
4/5 anni fa' ho notato dopo un rapporto sessuale un rigonfiamento visibile anche a pene non in erezione sul lato sinistro sotto al glande, non doloroso e non fastidioso se non per la difficoltà di mettere il profilattico, comunque decisi di farmi vedere da uno specialista che mi disse che non era nulla di preoccupante e che si sarebbe risistemato da solo, in effetti andò così.
Purtroppo però continua a ripresentarsi di tanto in tanto, sempre successivamente a rapporti, e nello specifico dura 5/6 giorni se non continuo ad avere rapporti altrimenti non se ne va'.
Al tatto sembra un tubicino di plastica di qualche millimetro aggrovigliato per un estensione di un cm e mezzo o due.
Secondo la vostra esperienza cosa potrebbe essere? è necessario che mi facia vedere da un altro specialista o posso fidarmi del primo?
grazie dell'aiuto
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 644
Caro Utente,a naso,senza poter vedere,penserei ad una microtrombosi di un vaso terminale,di nessun rilievo clinico,in quanto non compare dolenzia e non vi sono implicazioni sul meccanismo erettile.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio molto della velocissima risposta e delle spiegazioni, in effetti non c'è dolore e nemmeno disfunzione, è una mera questione di gonfiore della parte, esiste qualche trattamento, crema o altro per aiutare la zona in questione a tornare "normale" più velocemente?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 644
...senza dolore,le terapie sintomatiche antidolorifiche non hanno un senso...Altro razionale terapeutico non esiste.Cordialità
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su anticoncezionali

Altri consulti in andrologia