Allungamento pene

Salve sono un ragazzo di quasi 16 anni e mi sento di avere il pene piccolo. Sto praticando da un po' di tempo esercizi meccanici per l'allungamento (prendere il pene sotto il glande e tirarlo in tutte le direzioni)
La mia domanda è la seguente: questi esercizi funzionano per l'allungamento del pene? Sono rischiosi? Devo prestare particolari attenzioni?
Grazie
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
Gentile ragazzo,
alla sua età è possibile che si pensi di avere un pene piccolo quando invece effettivamente non lo è. oltre tutto a 16 anni si è ancora nella fase puberale ed il pene comunque può ancora crescere in dimensioni anche senza strane ed improvvisate manovre che oltre ad essere sconsigliate possono essere nocive. Trovi il coraggio di parlarne con i suoi genitori e prenoti una visita andrologica per chiarire tutti i dubbi e chiedere consigli per una ipotetica terapia.

Cordiali saluti
Gino Scalese