Silodyx e avodart

Buongiorno. Sono stato da un urologo per leggeri disturbi urinari portando con me gli esami del sangue e un ecografia all'addome(pancreas). Lo stesso mi ha diagnosticato una prostata adenomatosa x1,7 nonché micromaturia e leucocituria.
Mi è stato prescritto dall’urologo: Silodyx8 e Avodart e fra un mese una serie di esami delle urine, ecografia e uretrocistografia.
Sono un maschio di 60 anni, diabetico, obeso, con moderata attività sessuale.
Le chiedo se l’ingrossamento della prostata è reversibile o solamente contenibile.
Inoltre, visti gli effetti collaterali dei farmaci prescritti e quindi non desiderando procedere con questa prescrizione, le chiedo se esistono terapie alternative.
Grazie in anticipo per l'eventuale risposta.
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
Brutta domanda

la situazione è contenibile ma difficilmente reversibile

per gli effetti collaterali si può ovviare con sostanze non chimiche che chiaramente hanno anche effetti minori

io direi, esegua la cura per almeno 45/60 giorni e poi si deciderà

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Utente
Cosa intende per sostanze non chimiche ?
Nei 45/60 giorni ci saranno ripercussioni nella mia vita sessuale?
Gli esami li faccio? e a cosa possono portare? (urinocoltura, ecografia reno/vescicale, citologia urinaria, uroflussometria)