Integratore maca

Buongiorno. Sono stato operato 2 anni fa di tumore alla prostata. Per un primo periodo ho fatto regolarmente uso dei farmaci tradizionali (Cialis prima e Viagra dopo), per poi gradualmente smettere e farne uso alla bisogna. Essendo che questi farmaci mi producevano dei disturbi vari (mal di testa e dolori articolari vari) e per migliorare l'aspetto del recupero della D.E. ho di recente letto che un uso costante e regolare dell'integratore Maca peruviana puo' dare ottimi risultati. Ho anche letto che è controibdicato in casi di precedenti tumori alla prostata senza bene comprendere se in questi rientrano anche i casi con asportazione della ghiandola.
Se controindicato potrei sapere perchè:

Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non ci sono controindicazioni assolute, quando si è stati operati per un tumore alla prostata, all'utilizzo di prodotti derivati da questo tubero peruviano; di più la presenza di diversi alcaloidi e steroli ha alcuni effetti positivi in alcune situazioni oncologiche anche se la maca va sempre assunta sotto stretto controllo medico.

Detto questo poi purtroppo le devo anche dire che non c'è alcuna indicazione specifica, in presenza di un disturbo dell'erezione secondario ad una prostatectomia radicale, all'uso di tali prodotti.

Un cordiale slauto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/