Ipertrofia prostatica

1) Omnic 0,4 mg dopo quanto tempo inizia a dare i primi benefici ?
2) Come integratore alimentare è meglio Proxana Plus oppure Forprost 400 ?

grazie.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
Omnic inizia a dare benefici dopo 15 giorni, finoi a tre mome integratore alimentare utilizzi il tè verde : 2 bustine in 1,5 litri di acqua a 80 gradianche deteinato. Funziona meglio (qualche mese) e cosa meno.
[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Buonasera Dottore, volevo ringraziarla per la risposta e nel contempo chiedergli se prendendo omnic come effetto collaterale poca eieculazione oppure retrogada è normale e non comporta in futuro complicanze.
Ho 52 anni ho fatto il psa con valore 2,9. Ecografia pelvica prostatica con prostata leggermente ingrandita 5 cm e ristagno urinario moderato.
il mio medico per questo mi hadato da prendere Omnic 0,4 mg una volta al giorno.(va bene?)
i miei sintomi sono:
1)flusso urinario diminuito
2)leggera presssione basso ventre
soffro di stitichezza da sempre ed ho emorroidi di 4° grado (possono influire sulla prostata?)

La ringazio anticipatamente
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Normale la poca eiaculazione. Ok per terapia.
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
grazie, buona serata