Minzione frequente e urgente

75 anni, urino frequentemente, nella notte almeno 3 volte.
non ho altri disturbi
vedo pubblicità di prostamol e mi chiedo se potrebbe essere utile per ridurre la frequenza, e l'urgenza quando sento lo stimolo, o se esiste un rimedio migliore, medicinale e non solo come integratore alimentare
grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Il rimedio migliore passa ovviamente attraverso la visita diretta di un nostro Collega specialista in urologia, che considerata l'età ed i sintomi, nel suo caso più che consigliabile diremmo sia indispensabile. Detto questo, oggi è disponibile una elevatissima quantità di integratori nelle più varie e fantasiose combinazioni che si propongono di alleviare i disturbi delle basse vie urinarie più o meno legati alla prostata ed al suo ingrossamento dell'età matura. La loro efficacia è comunque molto variabile e perlopiù imprevedibile, il loro utilizzo è quindi da considerarsi eventualmente solo collaterale ad interventi terapeutici più seri e mirati.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio molto per la risposta estremamente sollecita, oltre che esaustiva.
Mi congratulo con medicitalia.it per il gran servizio.