La peyronie e dolore.

Salve, ho 38 anni; mi è stato da poco(5 giorni) diagnosticata la malatti di La Peyronie. Me ne sono accorto perchè da una quindicina di giorni avvertivo dolore al pene durante l'erezione.
L'andrologo mi ha prescritto la vitamine E 400 UI
ed anche un integratore (Spergin). Ancora non mi pare
Io naturalmente spero che non si verifiche eccessiva incurvatura e comunque seguiremo l'evolversi della situazione. Il medico mi ha pure detto di queste placche (ne ho due piccole) che sono in fase attiva e che quindi il dolore è dovuto a quedsto fattore.
Ho letto e sentito che il dolore durerà per un anno. C'è qualcosa che si può fare per alleviare il dolore? Non so, antinfiammatori, cortisone o altro?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la diagnosi di IPP va confermata con un ecocolordoppler penieno dinamico,di cui non fa alcun cenno nel post.Quanto alla sintomatologia clinica ed alla relativa terapia,non potendo visitarla,le consiglio di seguire i dettami dello specialista di riferimento.Non esiste un periodo standard ,esportabile per tutti i casi,di risoluzione della sintomatologia algica.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore Izzo, lo specialista che mio ha visitato, mi ha fatto anche l'ecocolordoppler.
Pertanto la diagnosi è certa.
Le chiedo quindi: c'è qualche farmaco che mi allevi il dolore?
[#3]
dopo
Utente
So che Voi Medici per dare dei pareri dovreste fare personalmente la visita e non pretendo che il vostro parere sostituisca quello del medico che mi ha visitato. Ma vorrei qualche parere in più.
Mettiamola così:
se un medico specialista si trova davanti una persona alla quale ha diagnosticato due piccole placche e con ecocolordoppler ha confermato la diagnosi di La Peyronie, come interviene? Cosa si può prescrivere per ridurre il dolore?