Consulto spermiogramma

Buon giorno dopo tre mesi dall'ultimo spermiogramma mio marito ha ripetuto l'esame questo e il risultato:
ph 8
spermatozoi 65.000.000
concetrazione aiaculato 110.500.00
motilita progressiva 42%
non progressiva 5%
immobile 53%
test di vitalita all'eosina 49%
spermatozoi normali 52%
anomalie :
test 26%
coda12%
parte intermedia 5%
immature 5
cellule rotonde 7600 mmc
cosa ne pensa? il medico curante nel precedente spermiogramma con una motilita immobile del 59 % aveva proposto di prendere un integratore ora che è un po migliorato secondo lei deve ancora prenderlo l'integratore?
in oltre dallo spermio cultura è risultato negativo alla clamidia e micloplasma mentre positivo all'e.coli dove gia per questa infezione stava facendo una cura di 10 giorni per 3 mesi con emplifoxin ma ancora persiste....cosa ne pensa? grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,come già accennato in altro post,uno seprmiogramma,senza una diagnosi andrologica,perde molto della sua significatività.La coltura,senza la specifica della carica batterica,non é significativa.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it