Risultato spermiogramma

Buonasera,
il mio compagno ha effettuato un trapianto di rene dopo circa 8 mesi abbiamo cercato un bambino ma senza risultato.
q
Quindi ha effettuato uno spermiogrammo con risultati a mio avviso terribili che vi riporto
Volume 1,3
nr 1
spermatozoi tot 1,3
movime progr 0
movim non progr 100
motilita assente 0
forme normali 7
forme anomale 93
Avere un bambino cosi e impossibile giusto?
Cosa dobbiamo fare?
Se dipende dalle medicine non possiamo fare niente non le puo interrompere.
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile Signora,
lo spermiogramma parrebbe escludere la possibilità attuale di un concepimento spontaneo. Ciò detto c'è molto da fare per comprendere il problema specifico e vedere se e quali sono le strategie per raggiungere l'obiettivo di un concepimento. Raccomando caldamente in tal senso una valutazione andrologica diretta.
Ci faccia poi sapere.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it