Mancata erezione

Buona sera,
Volevo sapere se è normale non ottenere un erezione solo guardando un video porno senza stimolarli manualmente?Un altra curiosità,il pene per una penetrazione vaginale non ha bisogno di essere completamente duro vero? Grazie a tutti
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
-la reazione erettile nei confronti di un video erotico/pornografico dipende dall'insieme di due fattori: quanto lei percepisce il video in oggetto come eccitante, e quanto rilassato (psicologicamente) è durante il video;
-si può penetratre anche con un'erezione che non sia al massimo della rigidità, ma mi e le porrei questa domanda: perché non viene raggiunto il massimo della rigidità?
Consideri una valutazione andrologica direttore affrontare direttamente le questioni.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo