Alterazioni nella cura alla disfunzione erettile

Gentili dottori, buonasera innanzitutto. Premetto di essere un uomo di 33 anni ed ho sempre goduto di buona salute. L 'anno scorso ho iniziato ad avere problemi di disfunzione erettile e dopo un anno, ho accettato il problema e ho deciso di farmi aiutare.
Dopo varie analisi il mio andrologo mi ha dato come cura cialis 5 mg da prendere al mattino a giorni alterni e dopo un paio di settimane riesco a vedere miglioramenti.
Ora però lui è in ferie ed io ho delle domanda alle quali non so rispondere.
Il cialis può essere preso insieme ad un antibiotico (augumentin) ?
Se vado dal dentista per una carie, l'anestesia può essere un problema?
Se mi capita di dover avere dei rapporti, per essere più sicuro, prima del rapporto, posso prendere un 10 mg di cialis?
Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non esiste una controindicazione all'uso di tadalafil,in tutte le sue posologie,con i farmaci citati.Va da se che il parere più probante sia quello del medico reale.Quanto all'assunzione prima del rapporto,il tadalafil,proerettile ad azione prolungata,non é il più affidabile in previsione dell'incontro sessuale,dove andrebbero preferiti gli analoghi con azione più rapida. Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2018
Ex utente
Gentile dottore, innanzitutto la ringrazio per la cortesia e la disponibilità.
Allora bonariamente ne approfitto e approfondisco i quesiti da me formulati.
L'antibiotico non ha un effetto di contrasto con la cura di tadalafil che sto facendo? Ho letto che l'assunzione di antibiotico danneggia l'erezione...sarà vero???
Se dal dentista subisco un'anestesia per la devitalizzazione di un molare, mi pare di aver capito che non ci dovrebbero essere nessuna controindicazione con il tadalafil giusto?
E se assumessi viagra prima di un rapporto, potrebbe disturbare la cura che di tadalafil che sto facendo ( 5mg a giorni alterni) ?
Grazie ancora
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...credo sia entrato bonariamente in confusione,in quanto gli antibiotici (quali?) non danneggiano l'erezione e l'assunzione di sildenafil, in corso di terapia con il tadalafil,,va fatta con un intervallo di tempo sufficiente a non creare un fenomeno di sommazione farmacologica.Cordialità.
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2018
Ex utente
Grazie dottore Izzo. Quindi se sto facendo una cura di 5mg di cialis a giorni alterni di mattina posso anche assumere viagra o levitra prima di un rapporto senza problemi??
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...questo aspetto va discusso con lo specialista di riferìmento.Cordialità