Verruche genitali

Questo è quanto: solo ora mi sono preoccupato di questi puntini bianchi che mi ritrovo sul pene e sulla parte interna della pelle che ricopre il glande. Cercando in rete sono giunto alla conclusione che possano essere verruche genitali anche se di fatto le ho da sempre, per quanto ricordo. In oltre non avverto alcun fastidio se non quello estetico. Questi "puntini" sono moltissimi tutti sparsi sulla pelle che ricopre il glande e poi 12 sulla punta di questo. Vorrei sapere cosa devo fare oltre a una visita e soprattutto cosa fanno visto che di fatto non mi danno nessun fastidio. Quindi la mia domanda è: visto che ci sono da molto tempo e non avverto dolore sono per forza verruche? Cos altro potrebbero essere?
Se fossero verruche una qualunque terapia impiegherebbe ore per rimuoverle tutte visto che sono tantissime.
La prego di darmi un consiglio e delle riassicurazione a riguardo, arrivederci
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,le verruche sono espressione di una infezione virale che va considerata trasmissibile alla partner...Credo che,piuttosto che divertirsi nel porre delle autodiagnosi fantasiose,convenga consultare un medico reale.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it