Spermiogramma in stato influenzale

Gentilissimi,

al fine di evitare spreco di soldi e di tempo vi pongo il seguente quesito.
Domani mattina vorrei recarmi in un centro medico per effettuare uno spermiogramma dopo 3 gg di astinenza. Il punto è che in questi giorni ho avuto influenza senza febbre, quindi sintomi influenzali come spossamento, mal di gola, raffreddore, e un leggero dolore alle articolazioni. Ritenete pertanto che in vista del mio stato in questi giorni vi potrebbe essere un condizionamento dei risultati?
Grazie mille
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,considerando che gli spermatozoi possano risentire di variazione di temperatura,semplificherei e rimanderei l'esame tra una decina di giorni.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie gentilissimo
[#3]
dopo
Utente
Gentilissimo Dott. Izzo,

ho atteso una settimana per l'esecuzione dello spermiogramma e domani mi recherei di nuovo a farlo essendo ormai guarito dall'influenza.
Considerando però che sto assumendo gocce EN (benzodiazepine) normalmente le prendo al bisogno, tuttavia ultimamente, per stress lavorativo, ne sto prendendo 20 gocce ogni due giorni.
A fronte di quanto esposto, Lei pensa che l'assunzione di questo farmaco possa incidere sui risultati del test?

grazie mille
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...nessuna influenza.Cordialità.