Test capacitazione spermatozoi capacitati milioni/ml 39.0

Buongiorno,stamattina ho ritirato lo spermiogramma del mio compagno,questi sono i risultati:

Negativo per ricerca microrganismi patogeni
Volume: 4.8 PH 7.8 Colore:AVORIO Viscosità:AUMENTATA Liquefazione Minuti:90
MORFOLOGIA Normali 80% TESTA 15% TRATTO INTERMEDIO 2% CODA 3% CELLULE GERMINALI MILIONI/ML:1
VALUTAZIONE FERTILITA' AGGLUTINAZIONE Testa-testa ASS Coda-Coda ASS Mista ASS
SPERMATOZOI MILIONI/ML 174.0 MILIONI 835.2
TIPO DI MOBILITA' Progressiva 85% Non Progressiva 8*%(in grassetto) Immobili 7% Vitalità 70% presenza di numerosi granulociti
IgG anti spermatozoi :Assenti
IgA anti spermatozoi :Presenti
TEST CAPACITAZIONE Spermatozoi Capacitati Milioni/ML 39.0
TIPO MOBILITA' LINEARE 90% DEBOLE 5% IN SITU 2% IMMOBILI 3%

Vorrei gentilmente un suo parere sull'esito,ci è stato richiesto per indagini su fertilità.
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

se l'esame del liquido seminale del suo compagno è stato fatto seguendo le ultime indicazioni date dall'OMS nel 2010, questo sembrerebbe molto tranquillizzante.

L'unico dato un pò stonato è forse la viscosità aumentata e la liquefazione completa a 90 minuti con una motilità progressiva all'85%.

Sentite ora o risentite in diretta il vostro andrologo di fiducia.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie Mille,
una sola domanda cosa significa presenza di numerosi granulociti?

Grazie
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Forse può indicarci un problema infiammatorio delle vie seminali ma il dato è tutto da verificare, sempre con il vostro andrologo di fiducia; comunque anche questa osservazione quadra male con una motilità "progressiva all'80%.

Ancora un cordiale saluto