Un consiglio....bruciore nell'urinare

salve ho 21 anni e ho un problema che e comparso un paio di mesi fa':scusate la mia ignoranza nel campo della medicina ma cerchero' di essere piu' chiaro possibile, 1:o un forte stimolo di andare al bagno molto piu spesso del solito....2:il mio pene a molta piu' sensibilita' nella parte del glande e tende ad irritarsi....:3:lo stimolo di urinare mi porta ad accorciare il tempo di ieaculazione per quanto,sento uno stimolo simile a quello di andare al bagno nel fare sesso,cio' non e fastidioso ma aumenta la percezione'....:4-.sento un leggiero bruciore nel urinare,quasi come la sensazione di quando si trattiene lo stimolo per molto tempo...chiedo ancora scusa per la poca conoscenza dei termini adeguati, e ringrazio anticipatamente...
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore 10120,

la sua descrizione fa pensare alla esitenza di una infezione dell'uretra (il canale che porta l'urina all'esterno) o della vescica.
si faccia visitare dal suoMedico e faccia un esame delle urine ed una urinocoltura con antibiogramma per guidare le scelte terapeutiche
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
davvero tutto semplicemente risolvibile se si reca per una visita dal Suo Medico di base. Di certo Le prescriverà esami di laboratorio e colturali sulle urine. Dopo, e sottolineo dopo, il deposito del campione in laboratorio, di certo Le prescriverà una terapia che, seppure non ancora mirata visto i tempi un pò lunghi per avere i referti delle analisi, almeno servirà a sollevarLa dai disturbi davvero fastidiosi e talvolta insopportabili che Lei descrive.
Stia davvero tranquillo ma non perda tempo prezioso.
Affettuosi auguri per tutto e cordialissimi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it

[#3]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
credo si tratti di un'infezione uretrale
il medico curante saprà certamente indicarle la terapia più adeguata

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#4]
dopo
Utente
salve...io gia' avevo richiesto un consulto qualche tempo fa' per un fastidio alle vie urinarie, molto gentilmente 3 dott. mi anno risposto dandomi informazioni per la cura da eseguire,per quanto avrei un infezione dell'uretra,o alla vescica....pultroppo io mi trovo a torino per lavoro.e non potendo consultare il mio medico mi chiedevo se era possibile comperare in farmacia qualcosa(anche di generico)per iniziare a curare questa infezione....grazie ancora
[#5]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
no, personalmente non ritengo corretto prescrivere terapie per via tlefonica, postale o tramite e-mail. Non me ne voglia per questo.
Chieda consiglio ad un collega o ad un amico e si faccia indicare il nome di un loro Medico di fiducia, sia del Sistema Sanitario Nazionale (Lei ha diritto ad essere assistito in tutta Italia), sia libero Professionista. Non vedo alterantive a queste possibilità, se vogliamo restare in un ambito di serietà professionale.
Auguri affettuosi per tutto e cordialissimi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO
[#6]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore 10120,

anche se lei vive a Torino potrebbe recarsi al più vicino laboratorio di analisi ( cerchi sull'elenco telefonico) e fare quegli accertamenti.la richiesta del Medico di base non è fondamentale:
Poi, con le risposte, o magari prima ( veda lei) si rivolga all'ambulatorio di Urologia dell'Ospedale Le Molinette e cerchi di trovare il Dottor Carlo Ceruti,ttimo Urologo, a mio nome.
carin saluti
e vuole può anche contattarlo allo 347.5443.487
Cari saluti