Varicocele e fumo.

A breve farò uno spermiogramma per vedere l'attività dei miei spermatozoi...ho un varicocele di terzo grado...diagnosticato a 14 anni...ho un problema però
Su internet non ho trovato nessuna informazione accertata su quanto il fumo influisca al mio problema...ho fumato molto poco un anno della mia vita ,ora non lo so...sono preoccupato spero di non aver fatto la piu grande cretinata della mia vita fumando qualcosa quando è capitato ,perche non voglio rimanere sterile...so che lo spermiogramma ci sarà a breve almeno voglio essere rassicurato...qualcuno sa per caso dirmi se non ha influito troppo e ho ancora possibilità di essere fertile?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
i danni da fumo sul seme sono transitori: qualche settimana al massimo . Faccia esame dello sperma, stabndo alla larga da quella roba.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.
Vorrei sapere perciò
Io non ho nessuno svantaggio avendo fumato in parametri di fertilità perciò?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
esatto.