Pelle del pene secca dopo circoncisione

Salve dottori,

Il 1 dicembre sono stato operato di fimosi e frenulo corto. Dopo più di un mese dall'operazione tutti i punti sono caduti e la sensibilizzazione del glande si è abbassata in maniera notevole, tant'è che lo ripongo negli slip senza alcun problema. Però da qualche giorno ho notato che sul glande e sulla pelle dell'asta poco al di sotto di dov'erano presenti i punti risulti di colore bianco e sembra secca tanto che a volte trovo delle pellicine. Secondo voi tutto questo è attribuibile ad un normale decorso post-operazione?
Grazie.
P.S. purtroppo non posso andare dall'urologo che mi ha operato in quanto si è trasferito in un altro ospedale.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
non vedo problemi. Di urologi ce ne son tanti: eventualmente ne scelga un' altro.
[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

potrebbe essere una situazione post-chirugica da rivalutare; credo che nella sua città non sia presente un solo urologo.

Coraggio, gambe in spalla e senta ora in diretta il suo attuale urologo di riferimento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
dopo
Utente
Salve dottori

Riscrivo in quanto ho prenotato la visita in uno studio privato ma la visita la effettuerò solo fra 10 giorni.
A distanza di qualche giorno ho notato che nel messaggio precedente non ho spiegato bene il problema.
La pelle diventa di colore bianco soltanto quando il pene è in fase di erezione dopo la masturbazione, come se il movimento stesso della mano faccia seccare la pelle.
Secondo voi cosa può essere?
Grazie.
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Situazione clinica purtroppo ancora non ben comprensibile, almeno da questa postazione.