I risultati dello spermiogramma

Buonasera vorrei chiedere un parere sui risultati dello spermiogramma fatto da mio marito ci capisco poco e vorrei un consiglio. Lui ha 33 anni ed è da un anno e mezzo che cerchiamo una gravidanza. Per ora ci hanno consigliato di eseguire spermiogramma e spermiocultura che ha avuto risultato negativo. Grazie. Di seguito i risultati dello spermiogramma:
Aspetto: torbido
Colore: biancastro
Ph: 8 v.n. 7,4 - 7,8
Volume: 6 ml v.n. 2-6ml
Numero di nemaspermi: 70.000 v.n. 30.000 - 100.000 mmcc
Leucociti p.c.m. 8-10
Emazie : p.c.m Rare
Viscosità: normale
Nemaspermi mobili al momento del l'emissione: 50%
Nemaspermi immobili al momento del l'emissione: 50%
Di nemaspermi normalmente conformati : 80%
% nemaspermi presentanti anomalie: 20%
Anomalie della testa 3
Anomalie del collo 5
Anomalie del pezzo intermedio 7
Anomalie della coda 5
Forme senza acrosoma: ----
Motilità progressiva lineare: 4 v.n. 3-4
Indice di motilità: 3 v.n. Fra 1 e 4
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,l'esame seminale,ancorché eseguito senza seguire i criteri consigliati dal WHO 2010,sembra essere abbastanza favorevole ma il tempo da cui cercate un figlio impone una diagnosi andrologica rigorosa.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio vivamente per la risposta dottore. Vorrei chiederle un altro parere. Diciamo che lo lo spermiogramma ci è stato prescritto dalla mia ginecologa, lei riteneva opportuno valutare l'esame dello sperma di mio marito, prima di procedere con altri esami per me, ritiene che sia comunque il caso di fare visita andrologica? E poi come mai dice "abbastanza favorevole"? Scusi l'insistenza, ma sono un po' in ansia. La ringrazio ancora.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...senza una diagnosi andrologica l'esame seminale perde di significatività.La serietà del problema é data dal tempo da cui cercate un figlio.Contatti un esperto andrologo per affrontare concretamente il quadro clinico.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, è stato molto cortese. Seguiremo il suo consiglio. Cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
Grazie dottore è stato gentilissimo. Seguiremo il suo consiglio. Cordiali saluti