Petting e rischio di gravidanza

Capisco bene che il sito sia pieno di queste domande e che probabilmente avrei dovuto trovare risposta ma credo che ogni caso sia particolare.

Ieri ero con la mia fidanzata e prima mi sono masturbato, ho eiaculato e mi sono lavato.
Poi eravamo insieme e io ho appoggiato il pene all'imene senza protezioni e siamo rimasti così per qualche secondo, poi ci siamo accorti di cosa stavamo facendo e ci siamo tolti.
Io non so se ho perso durante i preliminari qualche goccia di liquido seminale.
Corriamo rischi?
Dovremmo ricorrere alla pillola del giorno dopo?
[#1]
dopo
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Gentile utente
Non correte rischi. Una gravidanza avviene solo in caso di eiaculazione intravaginale. Lasciamo da parte la fantasia.a presto

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
dopo
Utente
Non corriamo quindi nemmeno il minimo rischio?
Scusi la mia ansia... ma ero lubrificato quando è accaduto e la cosa ripensandoci un po mi spaventa.
[#3]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Io penso proprio di no. È chiaro che mi fido di quello che dice. Essere stati appoggiati per qualche secondo non è cosa sufficiente per mettere incinta la propria compagna. Stia tranquillo. A presto