Un parere online

Salve egregi medici, circa una settimana fa ho effettuato il mio primo spermiogramma più per un controllo generale del mio apparato che per infertilità, anche se sono due mesi che io e la mia compagna stiamo cercando una gravidanza. premetto che godo di buona salute generale pratico pugilato agonistico quindi ho una dieta sana ed equilibrata. comunque ecco i risultati:

ASPETTO: TORBIDO (TORBIDO)
COLORE: BIANCO-GRIGIASTRO (BIANCO-GRIGIASTRO)
PH: 8.5 ( 7.5 - 8.0)
COAGULO ALL'EMISSIONE :PRESENTE (PRESENTE)
FULIDITA':COMPLETA IN 25 MINUTI (COMPLETA IN 30')
QUANTITA':2.2 (1.5 - 5.0)
VISCOSITA':NORMALE (NORMALE)
SANGUE: ASSENTE (ASSENTE)

NUMERO SPERMATOZOI: 80 10^6/ML (20 - 250)
MOBILITA' DOPO 2 ORE: 40 % (50 - 60)
SPERMATOZOI NORMALMENTE CONFORMATI: 45 % (>30)

ESAME MICROSCOPICO: NUMEROSI SPERMATOZOI - RARI LEUCOCITI - PRESENZA ZONE DI AGGLUTINAZIONE

La modesta quantità seppur nel range non mi preoccupà perchè è imputabile ad un fattore mio psicologico al momento della masturbazione in ospedale
altresì cerco di capire e desta una lieve preoccupazione la MOBILITa' dopo le 2 ore e LE ZONE DI AGGLUTINAZIONE.

Posso chiedervi un parere online di questo spermiogrammai? Quell'80 riferito al numero dei spermatozoi cosa vuol dire? 80.000.000?

GRAZIE
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
ripeta quello spermiogramma in centro che segue le norme della orgazizzazione mondiale della sanità. I dati di korfologia e di motilità non sono misurati in maniera canonica
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
L'ho eseguito in ospedale pensavo fosse sufficiente.. secondo lei non e' attendibile?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
esatto