Consiglio su esito spermiogramma

Buongiorno dottore vorrei chiederle un consiglio su esito spermiogramma:
Aspetto: normale
Reazione:alcalina
Volume 7,0ml
Viscosità: normale
Tempo fluidificazione: normale
Concentrazione 30 milioni/ml
Spermatozoi totali 210 milioni
Spermatozoi con motilità progressiva 15%
" con morfologia normale 20%
MSC dopo 60 minuti 4,5 milioni a ml
dopo 120 minuti 3,0 a ml
Dopo 180 minuti2 a ml
FSC dopo 60 minuti 5 milioni/ml
Dopo 120 minuti 3 milioni/ml
Dopo180 minuti 2 milioni/ml
SMI dopo 60 minuti 82
dopo 120 minuti 71
dopo 180 minuti 62
Test longevità dopo 60 minuti 31,5 milioni
dopo 120 minuti 24,5 milioni
dopo 180 minuti 20,0 milioni
OSSERVAZIONI: rare emazie (2x3 c.m.)
Leucociti parzialmente disfatti

Ora le chiedo dato che con la mia compagna stiamo cercando un figlio , con questo spermiogramma c'è la possibilità di rimanere incinta naturalmente?
Spermocultura risultato positivo a S.aureus
Le ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signora,
detto che diavolo di abbreviazioni sono per questo anziano medico sanscrito, che uno spermiogramma dovrebbe dire quanti leucociti ci sono, disfatti o meno, che uno spermiogramma fatto bene dovrebbe escludere tests di longevità e letture a tre ore, faccia esame in centro che segue le norme della organizzazione momdiale della sanità, che questo non è interprtabile, nemmeno per quanto riguarda quel batterio.
[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

la motilità dei suoi spermatozoi non adeguata e la spermiocoltura positiva ci dicono di indirizzarla senza perdere altro tempo prezioso da esperto andrologo con chiare competenze in patologia della riproduzione umana.

Nel frattempo, se desidera poi avere altre informazioni più precise sulla “complessità” che accompagna un’infertilità di coppia, può leggere anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl’indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/660-miti-e-realta-sul-maschio-infertile.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1446-antiossidanti-radicali-liberi-e-fertilita-maschile.html

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/214-stile-di-vita-ed-infertilita.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
dopo
Utente
Grazie per le risposte vorrei chiederle se devo preoccuparmi dato la bassa motilità....
Il mio medico di base mi ha dato una cura di ciproxin per 10 giorni
Quindi non potrò avere figli visto la motilità bassa??
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Meglio sarebbe che guardasse quanto ho scritto.
[#5]
dopo
Utente
Ok la ringrazio ripeterò l'esame magari in una struttura adeguata...