Volume testicolare

buon giorno gentilissimi dottori.
ho eseguito una visita andrologica /urologica dove risulta una epididimite da curare con farmaci. il dottore mi ha detto che ho dei testicoli ipotrofici.
i miei testicoli sono di 6ml soft? che significa in particolare questa dicitura? sono realmente cosi piccoli per un ragazzo della mia età e altezza (29 anni e 1.92).
grazie mille per il servizio e per il tempo dedicato ai molti dubbi degli utenti.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore richiesti così da come vengono descritti sono poco sviluppati.le consiglierei pertanto di eseguire un'ecografia scrotale o meglio un eco Doppler ed uno spermiogramma in base alle risultanze si vedrà se approfondire i dati o fermarsi qua in ogni caso Interpelli un bravo collega
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2018
Ex utente
grazie mille dott. cavallini eseguirò subito gli esami da lei citati. il medico andrologo ha detto che sono a uno stato di sviluppo testicolare del tipo pre adolescenziale del tipo di un ragazzo di 12/14 anni! è vero? quando dovrebbero essere all'incirca per un ragazzo della mia età i testicoli? secondo lei è possibile fare qualche cosa per lo sviluppo e o l'estetica ? grazie mille per il suo tempo.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Il volume del testicolare Per una persona della sua età varia dai 13 ai 19 c.c. le cause del basso volume dei suoi testicoli sono tutte da vedere . Sono esattamente cinque in base alla causa si vedrà quale terapia è possibile fare
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2018
Ex utente
buon giorno dott. cavallini scusi se non le ho risposto fino ad oggi nemmeno con un grazie per le sue risposte.
ho iniziato a fare degli esami ormonali ecco i risultati
testosterone 9.9
estradiolo 11
follitropina 20.3
luteotropina 11.1
prolattina 16.5

ho un appuntamento con il medico urologico andrologico il 2 settembre lei può già dirmi qualche cosa? mi sembrano un po alterati questi valori rispetto ai range di riferimento.

inoltre da alcuni mesi da quando mi sono lasciato con la mia ragazza non eiaculo più e soprattutto da qualche giorno non provo più nessun piacere durante la masturbazione cosa che fino a qualche giorno fa riusciva a darmi piacere.
grazie mille
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Faccia esame spermiogramma dal momento che FS H superiore a 10 e nel suo caso e 20 lascia presagire problemi di fertilità
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2018
Ex utente
grazie mille dott cavallini domani andrò subito dal mio medico per farmi fare la prescrizione del esame e provvederò a farlo nel minor tempo possibile. una domanda? ho visto che devo semplicemente raccogliere il mio sperma ma io da qualche settimana vedo che prima facevo fatica a eiaculare invece ora non provo il piacere e non riesco a eiaculare nemmeno dopo masturbazione prolungata.
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Sembra essere una sorta di blocco psicologico. Ma sentiamo che dice il collegs